CAPRI - NAPOLI Gulf Marathon - Italy

22 miglia di nuoto in acque libere

Capri-Napoli è una delle competizioni più affascinanti e difficili del mondo. Dal 1992, detiene un titolo mondiale di lunga distanza, ora la gara di nuoto incrociato Capri-Napoli è una tappa del "Gran Premio del mondo FINA" su una distanza di 36 km come distanza del file di corvo.
Il Golfo di Napoli è l'affascinante "campo di gara" di questo concorso che parte normalmente da Marina Grande a Capri (con solo quattro eccezioni: 1978 da Marina Piccola, 2010 dalla Grotta Azzurra e nel 1981 e 2017 con un percorso di gara sotto costa in Napoli per le proibitive condizioni meteo-marine) e arrivo sul lungomare di Napoli assegnando il titolo mondiale, in una singola gara, fino al 1992. L'edizione 2017 della corsa da Capri a Napoli è stata la 52 ° in 64 anni di questa famosa gara di nuoto incrociato, la 15 ° del recente passato (dal 2003, dopo una pausa di 10 anni).

Unisciti a Water World Swim e Coach Pedro e gareggia in uno degli eventi più eccitanti del pianeta!

Gaia_Naldini_sospensione

Atleta in vetrina: Gaia Naldini

 

Toscana di nascita e cresciuto a Genova, Gaia è iscritto alla Genovese Swimmer Company. Ha iniziato a nuotare da 4 anni in piscina in competizione su diversi eventi di media distanza. A 19 anni, viene a gareggiare in mare per sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Gaia vinse i suoi primi 5 km in una gara a Baratti nel 1994, senza mai aver mai provato gare più brevi, battendo anche gli atleti della nazionale svizzera. Con il trasferimento a Genova coronare il suo sogno di tornare a vivere al mare. Laureata in giurisprudenza, ha lasciato l'attività forense per il mondo del nuoto. Al giorno d'oggi, a 40 anni, ha dominato per anni le competizioni di categoria Masters. Attualmente appassionata "insegnante e allenatrice" di bambini molto piccoli allo Stadio del Nuoto di Genova Albaro, è adorato da loro per il suo amorevole carisma che raramente si trova ai bordi delle piscine.

· Campionato mondiale della squadra di medaglia d'oro a 25 km. - Perth, 1998
· Campionato europeo della squadra della medaglia d'oro a 25 km. - Siviglia, 1997
· Giochi medaglia d'argento del Mediterraneo a 25 km. - Bari, 1997

TEAM WWS IN ITALIA

Captura de pantalla 2018-04-05 a la(s) 01.01.26

Pedro Ordenes

WWS Coach & Director

L'allenatore Pedro Ordenes è conosciuto in tutto il mondo per le sue nuotate da record come attraversare lo stretto di Magellano e un incrocio di andata e ritorno del Canale di Beagle tra Cile e Argentina, con temperature dell'acqua in media di 39 gradi e senza muta. Ha partecipato a una fortunata staffetta del Canale della Manica e completato la baia di San Francisco, Alcatraz, nuotando centinaia di volte.

2f09c942-4429-4a10-81af-ab3ec649bcc0

Alessandro Gottardis

Coach WWS - Italia

Ale è istruttrice di nuoto, allenatrice della Federazione italiana di nuoto e bagnino. Ha allenato bambini e giovani adulti da 7 a 20 anni, e alcuni di loro hanno vinto campionati nazionali giovanili nel suo paese. Nel 2012 ha incontrato Coach Pedro, completato il suo primo Alcatraz e scoperto le nuotate nell'acqua fredda. Quando Ale è lontano dal mare, si allena in un lago vicino a casa sua.